Home page Il programma delle escursioni e delle iniziative I nostro (altri) siti preferiti per chiedere informazioni, per lasciarci un messaggio o solo per salutare...

Sezione di Amandola

LA FOTO

Archivio - iniziative, eventi, documenti

StreetBoulderContest

click sull'immagine per ingrandirla, poi click per chiuderla

Primo evento dell'anno 2008 dello streetBoulderContest..nato a milano nel 2003 con grande successo negli anni a seguire..Bari...Torino...Roma.. fino ad Amandola. Partecipazione gratuita..puro divertimento!!
Dopo la finale grande festa al bar La Fojetta!

click sull'immagine per leggere l'articolo,
poi click per chiuderlo

Amandola invasa da arrampicatori

Chi pensava che anche quest’anno il ponte del 01 maggio sarebbe passato tra le solite scampagnate, qualche fava e pecorino, nelle Marche, e precisamente ad Amandola, ha avuto una piacevolissima sorpresa. Una folla curiosa, per un giorno, ha invaso i vicoli stretti della parte antica di Amandola, incantevole borgo medioevale nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Grazie al primo “Street Boulder Contest” marchigiano, la gente del luogo, e non solo, ha riscoperto il centro storico divertendosi; tutti hanno potuto vivere l’emozione del verticale urbano. Alle 17 del 02 maggio scorso infatti venti “arrampicatori” ufficiali, iscritti alla competizione di arrampicata sui muri cittadini, provenienti da Milano,Treviso,Ascoli Piceno e Montegiorgio si sono sfidati dando vita ad uno spettacolo unico e scenografico. Trenta i blocchi di varia difficoltà, con tracciati su portali, muri, finestre, ponti, colonne e quanto altro una città può offrire con gran finale alle ore 20.00: tutti ad arrampicarsi sulla suggestiva facciata della Chiesa del Beato Antonio. Ma lo spettacolo è stato pur sempre una gara ed allora alla fine ha trionfato Papik Villa grande arrampicatore di Milano, che è riuscito a volare (letteralmente) più in alto di tutti. Ovviamente l’organizzatore SBC di Amandola, Alessandro Censori insieme al gruppo di arrampicatori metropolitani della cittadina che ha ospitato l’evento, sono rimasti piacevolmente stupiti della grande partecipazione da parte del pubblico, numerosissimo. In un clima di festa hanno subito colto l’occasione per ringraziare il Comune di Amandola per la sua totale disponibilità, i vigili urbani, la protezione civile, ma soprattutto i cittadini e tutti i partecipanti che hanno reso unico questo evento.

Valeria Smaldini

Corso Intersezionale SciEscursionismo - gennaio e febbraio 2008

click sull'immagine per ingrandirla, poi premi ESC per tornare a questa pagina

in collaborazione con
Scuola nazionale SFE“Leprotto Romeo” di AMANDOLA
Scuola di SFE “spazzaneve” di MACERATA
Gruppo SFE di SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Aggiornamento e formazione ISFE - 13-14-15 dicembre

Commissione Regionale Scifondoescursionismo Marche

Programma per aggiornamento ISFE e modulo di formazione per aspiranti ISFE
Amandola 13-15-16 dicembre 2007

1° CORSO INTERSEZIONALE SCI FONDO ESCURSIONISMO - 2007
BASE - AVANZATO - TELEMARK

Programma del corso, regolamento e modalità di iscrizione

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione al corso

in collaborazione con
Scuola nazionale SFE“Leprotto Romeo” di AMANDOLA
Scuola di SFE “spazzaneve” di MACERATA
Gruppo SFE di SAN BENEDETTO

Convegno sul Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Sabato 8 ottobre 2005 ore 17.00

In merito alla controversia innescata circa la possilità di innalzamento dei confini del parco,siete calorosamente invitati a partecipare al convegno da noi indetto per sabato 08 ottobre alle ore 17,00 ad Amandola.
Siamo nella necessità di difendere gli ideali che il CAI ha sempre rappresentato e per cui abbiamo sempre lottato, pertanto Vi invito a dare il Vostro supporto a questa inizitiva con una calorosa partecipazione.

cordiali Saluti
Sezione CAI AMANDOLA
il presidente
Giorgio Tassi

La locandina dell'incontro
"Tutto quello che avreste dovuto sapere sul Parco Nazionale dei Monti Sibillini, e che nessuno ha avuto il coraggio di dirvi."

Per visualizzare i documenti è necessario Adobe Acrobat Reader. Per scaricarlo gratuitamente CLICCA QUI

Documento sul Parco Nazionale dei Monti Sibillini - 2005

Documento redatto da associazioni e cittadini della società civile amandolese con lo scopo di fornire informazioni chiare, puntualie incontrovertibili su un argomento controverso e spesso nebuloso: il Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Si tenterà, in particolare, di spiegare cosa potrebbe accadere ad Amandola se venisse riperimetrato il confine del Parco.
Siamo certi che leggendo attentamente molti rimarranno stupiti e si accorgeranno di quanto scarsa è stata fino ad oggi l'informazione circolata e di come questa sia stata più vicina "al Gossip", "al pettegolezzo" che non alla realtà dei fatti

Il CAI di Amandola con gli Alpini a Parma

Una delegazione della Sezione Cai di Amandola si è recata a Parma per partecipare al raduno nazionale Alpini, insieme agli amici del Gruppo Alpini di Amandola.
Si ringraziano gli Alpini per la calorosa accoglienza e la grande disponibilità.
Prossimo appuntamento insieme per la Festa della Montagna il 3 Luglio prossimo a Campolungo.

Clicca qui per vedere le altre foto

Meteo

Previsioni per AMANDOLA