Monte Delle Rose

Monte Delle Rose

Carissimi Soci,

anche per questo fine settimana non vogliamo farvi annoiare e vi proponiamo una fantastica escursione in collaborazione con il Festival “Le Parole della Montagna” al Monte delle Rose per domenica 15 Luglio.

Escursione ad anello in uno degli itinerari più vari del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, con paesaggi incantevoli ed ampi panorami su tutta la catena dei Sibillini, dal Vettore all’Argentella.

Ci ritroviamo alle ore 7.30 davanti alla Sede CAI di Amandola con arrivo previsto alle ore 8.45 a Casteluccio. Raccomandiamo di portare scarponi da trekking, zaino, buona scorta di acqua, snack, maglia di ricambio, cappello e crema solare.

Difficoltà: E
Percorso: 13 km circa
Dislivello: 600 mt.
Durata: 5 ore circa.
Assicurazione: 7€ per non soci

Per maggiori informazioni e per prenotazioni entro Sabato 14 ore 13.00:
Giovanni Liberati – 338 2266947
Valeria Coppola – 329 5963246
Riccardo Del Gatto – 340573 2383

….il festival “Le Parole della Montagna” porta a Smerillo artisti, alpinisti, poeti, filosofi, teologi, studiosi e personaggi di rilievo…

Quest’anno non possiamo non segnalarvi l’incontro di mercoledì 18 luglio proposto dagli organizzatori con la famosa Nasim Eshqi, una Climber Iraniana, una delle pochissime donne che ha fatto del climbing una professione nella sua nazione.

https://www.leparoledellamontagna.it/18-luglio-2018-radici/

Il Festival 2018 sarà dal 15 al 22 luglio e la parola chiave è “RADICI”:
un festival “per elevare lo sguardo, scoprire le radici, cercare il sacro, aprirsi all’inatteso”.
Come gli alberi sono radicati nella terra così anche noi siamo radicati nel nostro territorio ed ancorati alle nostre tradizioni; come gli alberi assorbono linfa dal terreno, così noi dobbiamo assorbire la nostra linfa vitale, per nutrirci e non appassire… Dalla metafora arboricola, il Festival, proverà a porre degli interrogativi su grandi temi come la ricerca dell’identità, la ricerca delle radici del nostro io, nella nostra parte più oscura, l’indagine del futuro che stiamo costruendo o l’elevazione delle nostre “radici” verso l’alto, verso la trascendenza e così via…

Se siete curiosi di saperne di più e di scoprire tutti gli appuntamenti e i nomi di questa edizione il sito è: www.leparoledellamontagna.it

Ti piace? Condividilo:
I commenti sono chiusi.