Ricominciamo con le escursioni!!

Ricominciamo con le escursioni!!

Ciao a tutti!

Finalmente possiamo ricominciare con le attività sezionali, ovviamente con qualche norma di sicurezza in più…
Per partecipare alle escursioni sarà INDISPENSABILE prenotarsi entro il venerdì precedente via email o contattando uno dei referenti.(la conferma effettiva dell’iscrizione verrà comunicata venerdì sera), bisognerà avere mascherina e gel disinfettante ed essere in buona salute (quindi non avere sintomi riconducibili al COVID o febbre, verrà richiesto di firmare un’autocertificazione in proposito).

I gruppi potranno essere massimo da 10 persone con due accompagnatori, in caso di prenotazioni in numero maggiore daremo precedenza ai soci in regola con il tesseramento. Per i non soci è comunque necessario attivare l’assicurazione a un costo di 7 €.
Quando sarà possibile cercheremo, se necessario, di formare un secondo gruppo con altri due accompagnatori che partirà distanziato dal primo.

Durante l’escursione bisognerà rispettare le norme di distanziamento, quando non sarà possibile bisognerà indossare la mascherina, e sono vietati scambi di cibo o attrezzatura.
Per maggior chiarezza potete consultare le linee guida stabilite dal CAI per i partecipanti all’escursione (www.cai.it/covid-19), che vi chiediamo di seguire con attenzione.

Anche la scelta delle escursioni è condizionata dai problemi di distanziamento e dalla riduzione di rischi e assembramenti, quindi cercheremo percorsi non troppo affollati e dove sia possibile stare a distanza.

Per cominciare in modo graduale vi proponiamo un’escursione semplice

Domenica 14 giugno:
sui Piani di Ragnolo per ammirare la fioritura spontanea di orchidee, genziane, ranuncoli, papaveri, violette, narcisi e asfodeli, fino ad arrivare a Pizzo Meta e Punta Ragnolo, da cui lo sguardo si apre su tutta la regione, fino al mare.
Difficoltà T, dislivello 300 metri, durata circa 3 ore più le pause
Coordinatori Elisa Testa 334 7265726 – Antonio Simoni 328 8462979
Appuntamento ore 9 al valico della Maddalena, di fronte agli impianti da sci
https://goo.gl/maps/ZRsLTSyicJPjf9v29

Chiediamo ai partecipanti di misurare la febbre domenica mattina prima dell’escursione e di compilare l’autocertificazione, se non potete stamparla ve la forniremo noi. Ricordatevi anche mascherina e gel

Domenica 28 giugno:

invece si sale un po’ di più: Monte Banditello (1873) da Altino, il versante est del monte Vettore per arrivare sulla panoramica cresta che si affaccia sulla Sibilla e sulla valle del Lago di Pilato.
Difficoltà E, dislivello circa 900 metri, durata totale 6 ore.
Coordinatori Paolo Greci 328 0141712 – Giacomo Buratti 334 846 4818

Domenica 28 giugno:

è in programma anche un’uscita in MTB in collaborazione con la sezione CAI di Perugia, l’Anello del Monte Subasio.
Per informazioni potete contattare Giulia Padovani 339 7450223

Entro questo mese comunicheremo anche le informazioni per le escursioni di luglio!

Ti piace? Condividilo:
I commenti sono chiusi.