Home page Il programma delle escursioni e delle iniziative I nostro (altri) siti preferiti per chiedere informazioni, per lasciarci un messaggio o solo per salutare...

Club Alpino Italiano
Sezione di Amandola

LA FOTO

Programma escursionismo

Programma sciescursionismo

Programma arrampicata

Programma Attività Giovanile

Scarica il programma completo (PDF)

REGOLAMENTO per partecipare alle escursioni

E' opportuno che i partecipanti diano comunicazione della loro presenza alle escursioni partecipando agli incontri che si terranno tutti i venerdì prima delle uscite. La partecipazione alle escursioni è aperta a tutti con la limitazione che i minorenni debbono essere accompagnati da un genitore o da un maggiorenne che se ne assuma la piena responsabilità.
Bisogna essere in buone condizioni fisiche ed avere un allenamento che consenta di affrontare la difficoltà del percorso dell'escursione.
E' indispensabile la seguente attrezzatura:

• calzettoni o scarponi da escursionismo con suole in gomma;
  • occhiali da sole;
  • berretto;
  • abbigliamento adatto alla stagione e ai percorsi (giacca a vento, maglione, mantella, ecc.).

Durante le escursioni bisogna attenersi alle disposizioni dei coordinatori e tenere un comportamento responsabile, prudente e collaborativo.
I coordinatori possono escludere dalle escursioni chi non dispone di attrezzatura adeguata e coloro che presentandosi per la prima volta non abbiano partecipato all'incontro del venerdì.
La partenza si intende da Piazza Risorgimento di Amandola, negli orari stabiliti, come da programma e gli spostamenti saranno effettuati con mezzi propri a cura degli interessati.
La Sezione C.A.I. di Amandola non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni a persone o cose che potessero accadere durante gli spostamenti da e per i punti di partenza.
In caso di manifesto maltempo l'escursione non sarà effettuata ed annullata di conseguenza.
I partecipanti alle escursioni sono tenuti a versare, per ogni uscita, un contributo di € 2,50 come rimborso del costo assicurativo e organizzativo.

LEGENDA: Scale di difficoltà del percorso

T = facile, poco impegnativa, alla portata di tutti
E = facile ma richiede un minimo allenamento per la lunghezza del percorso e/o per dislivelli da superare.
EE = impegnativa, richiede un buon allenamento e/o sicurezza nel superare tratti di sentiero esposto
EEA = molto impegnativo, per escursionisti che hanno esperienza in ferrata e ghiaccio con rispettiva attrezzatura (corda, moschettoni, piccozza, ramponi)

Meteo

Previsioni per AMANDOLA