Le montagne sanno aspettare, noi anche!

Cari soci
in questo momento di difficoltà e di attesa ci sembra importante condividere con voi il messaggio del CAI centrale, con la speranza che questa possa essere per tutti un’occasione per rallentare consapevolmente ed imparare ad apprezzare cose che troppo spesso diamo per scontate!
Stiamo a casa, teniamoci in allenamento, studiamo percorsi e vie, facciamo progetti e pensiamo che quando potremo tornare in montagna sarà ancora più bello!

Ne approfittiamo per comunicarvi che le coperture assicurative per “Infortuni Soci in attività istituzionale”, “RCT in attività istituzionale” e “Soccorso alpino in Italia e in Europa” sono state prolungate di un mese da UnipolSAI, aderendo ad un’istanza della Presidenza generale e mostrando particolare sensibilità verso i Soci del CAI,.

La nuova scadenza per il rinnovo tesseramento è quindi il 30 aprile 2020.
Vi ricordiamo che è sempre possibile rinnovare il tesseramento tramite bonifico e inviando una mail per comunicarlo, per la consegna del bollino ci organizzeremo non appena sarà possibile, ma nel frattempo i rinnovi verranno inseriti nel programma CAI.

Io resto a casa: un invito alla responsabilità, in questi giorni di emergenza per la diffusione del Covid-19, valido anche per chi va in montagna.

Il Club Alpino Italiano lancia un appello ai propri Soci e a tutti gli amanti delle Terre alte, chiedendo di rispettare la prescrizione governativa a non uscire di casa se non per comprovate necessità; il che equivale a rinunciare, per qualche tempo, e nell’interesse generale, alla frequentazione di sentieri, rifugi, vie alpinistiche e pareti.

Gli appassionati di montagna già sanno che, talvolta, è necessario saper rinunciare ad una vetta per non mettere a repentaglio la sicurezza propria, dei compagni e degli eventuali soccorritori in caso di incidente. Tutto questo è senso di responsabilità.

Solo in questo modo sarà possibile difendere il bene prezioso della salute, salvaguardando, nel contempo, il lavoro di medici ed infermieri che si stanno prodigando in modo encomiabile ed evitando che un sistema sanitario già messo a durissima prova si trovi nella impossibilità di prestare idonee cure a tutti coloro che ne avessero bisogno.

Ti piace? Condividilo:
Pubblicato in Cai | Commenti disabilitati su Le montagne sanno aspettare, noi anche!

Tesseramento 2020

Caro Socio,

volevamo ricordarti che nel mese di marzo scadono i termini per il rinnovo della tessera CAI, quindi se ancora non hai provveduto al rinnovo puoi farlo contattando la nostra responsabile al tesseramento Elisa Testa (334-7265726) o uno degli altri membri del consiglio, oppure puoi procedere al pagamento della quota tramite bonifico bancario, inviando poi una mail di conferma a .

IT45 S030 6969 3601 0000 0000 533
CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI AMANDOLA

Approfittiamo anche per informarti che per questa stagione purtroppo non possiamo procedere all’utilizzo della parete di arrampicata Indoor, in quanto la struttura che la ospita è in fase di ristrutturazione.
Contiamo di riuscire ad utilizzarla in breve tempo, magari approfittando della situazione per rinnovarla ed ampliarla.

Pubblicato in Cai | Commenti disabilitati su Tesseramento 2020

Corso Alpinismo

Cari Soci,
volevamo informarvi e coinvolgervi in quello che riteniamo essere un importante appuntamento per tutti coloro che intendono apprendere ed approfondire le tecniche, le conoscenze e le proprie abilità Alpinistiche.

La scuola di Alpinismo del Piceno, organizza il 38° Corso di Alpinismo Base “A1”, il corso prevede un massimo di 15 iscritti, quindi affrettatevi!!!

Trovate allegata la locandina del corso, per maggiori informazioni e prenotazioni:

Ares Tondi: 329 -0542714

Evento Facebook

Pubblicato in Arrampicata | Commenti disabilitati su Corso Alpinismo

Direttivo CAI Amandola

Ciao Ragazzi,

come già anticipato nella cena sociale / assemblea del 7 dicembre u.s., scaduto il mandato triennale del direttivo della sezione del CAI di Amandola, si sono candidati per il nuovo direttivo del triennio a venire: Testa Elisa, Coppola Valeria, Bernabei Noemi, Del Gatto Riccardo, Lucchetti Stefano, Pennesi Mauro, Sirocchi Claudio, Simoni Antonio, Greci Paolo, Pucci Walter e Colibazzi Daniele.

In seguito al Consiglio direttivo del 13/02/2020 lo stesso, all’unanimità, ha eletto i seguenti soci con relative cariche:

Presidente: Lucchetti Stefano

Vice presidente: Bernabei Noemi

Segretaria e revisore dei conti: Coppola Valeria

Revisore dei Conti: Pucci Walter

Coordinatori arrampicata: Greci Paolo e Colibazzi Daniele

Coordinatore  per escursionismo: Del Gatto Riccardo

Coordinatrice per il tesseramento: Testa Elisa

Coordinatori attività invernali: Simoni Antonio, Pennesi Mauro, Sirocchi Claudio.

Il Presidente ed il Consiglio direttivo uscente augurano una buona continuità e un buon lavoro pieno di entusiasmo al nuovo direttivo.

Si ringraziano sentitamente tutti i soci della Sezione di Amandola che in questi anni non hanno mai fatto mancare la loro partecipazione ed il loro contributo attivo.

Buona montagna a tutti.

Il Presidente uscente