Cicloescursione – Macera della Morte

Domenica ci vorrebbe proprio una bella pedalata, magari una di quelle che ti fanno tornare a casa soddisfatto, con 1200 metri di dislivello positivo nelle gambe e una vetta dei Monti della Laga “conquistata”.

Bene, è proprio quello che vogliamo proporvi!!!

Domenica 20/09 raggiungeremo pedalando la vetta della Macera della Morte da Acquasanta, dove Alessandro ci accompagnerà nei 40 km e nei 1200 metri di dislivello; l’incontro è alle 7:30 ad Acquasanta Terme al Caffè del Corso.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 18 e assicurazione al costo di 7 € per i non soci.

Trovate tutti i dettagli nella locandina allegata.

Alessandro Censori – 347 490 6605

 

Ti piace? Condividilo:
Pubblicato in mtb | Commenti disabilitati su Cicloescursione – Macera della Morte

Il sentiero della Samara – le foto

“Boschi, distese di erba, castelli di roccia, vecchi stazzi dimenticati e cascate lontane da occhi indiscreti…Un’escursione impegnativa, ma ampiamente ripagata dai meravigliosi paesaggi che si rivelano passo dopo passo. Grazie a tutti i partecipanti!”

Ti piace? Condividilo:
Pubblicato in Escursionismo | Commenti disabilitati su Il sentiero della Samara – le foto

Per il sentiero della Samara

Ci siamo, è arrivato il momento di tornare ad esplorare i nostri Sibillini e come al solito lo vogliamo fare proponendo percorsi poco frequentati e meno conosciuti.

Domenica 6 settembre Riccardo e Daniele ci accompagneranno in uno dei più suggestivi e lunghi sentieri per raggiungere la cresta del Monte Priora passando per la lecceta della Samara.

Come al solito l’appuntamento è davanti alla sezione CAI di Amandola, ore 07:00 pronti a partire, raccomandiamo un abbigliamento adeguato e di prenotare entro le ore 20:00 di giovedì 3 settembre, obbligatoria l’attivazione dell’assicurazione per i non soci al costo di 7 €.

Riccardo del Gatto – 340 5732383

Daniele Colibazzi – 331 5308208

Trovate maggiori dettagli nella locandina allegata.

Ti piace? Condividilo:
Pubblicato in Escursionismo | Commenti disabilitati su Per il sentiero della Samara

Escursione di un pellegrino – le foto

Un’escursione diversa dal solito, che partendo (a piedi) dalla Piazza di Amandola ci ha portati fino al Lago di San Ruffino, seguendo antiche strade e sentieri storici, un tratto del Cammino Francescano della Marca e poi il percorso chiamato “Diario di un Pellegrino”.
Nonostante la giornata molto calda, i partecipanti hanno apprezzato la varietà dei paesaggi, gli scorci inediti su Amandola e sui Sibillini, le testimonianze storiche con la visita guidata all’Abbazia di San Ruffino, e ovviamente la pausa ristoratrice al Lago…

Ti piace? Condividilo:
Pubblicato in Foto | Commenti disabilitati su Escursione di un pellegrino – le foto

Escursione di un pellegrino

In occasione della Festa del Beato Antonio di Amandola, proponiamo un’escursione un po’ diversa dal solito… Non andremo in montagna, ma ripercorreremo dei tracciati storici nei dintorni di Amandola, seguendo i sentieri su cui camminavano i pellegrini fin dal medio evo…
Ecco la locandina con tutte le informazioni, ricordatevi che è necessaria la prenotazione entro giovedì 20 agosto! 

Ti piace? Condividilo:
Pubblicato in Escursionismo | Commenti disabilitati su Escursione di un pellegrino